Confronta i migliori corrieri espressi internazionali e risparmia fino al 70%
Packlink offre soluzioni di invio in tempi rapidi e al miglior prezzo non solo per il territorio italiano, ma anche per spedizioni internazionali. Packlink offre un servizio sicuro per spedire all’estero in piena tranquillità, affidandosi a corrieri internazionali riconosciuti mondialmente che garantiscono un servizio di spedizione sicuro. Le tariffe proposte su Packlink sono altamente competitive, con offerte e sconti riservati ai suoi utenti che possono far risparmiare fino al 70% sui costi di invio.
Le spedizioni internazionali che coprono Europa, Asia, Stati Uniti, Canada e molte altre destinazioni, sono inoltre sicure e garantite, grazie al numero di tracking che permette di tracciare in ogni momento il tuo pacco e tenere sotto controllo lo stato della spedizione.
Per trovare subito le migliori offerte di ciascun corriere espresso internazionale, occorrono solo pochi secondi. Non importa quale sia la destinazione o quali siano le caratteristiche del tuo pacco, Packlink trova sempre la soluzione di invio più adeguata, per ogni tipo di spedizione: pacco, busta o raccomandata internazionale. Vediamo quindi più in dettaglio come usare il comparatore di Packlink, in alto in questa pagina:
Per cercare il prezzo migliore per i tuoi invii inserisci nel motore di ricerca a sinistra alcune semplici informazioni: la città di partenza, la destinazione del pacco, le dimensioni e il peso.
Nella pagina che si aprirà potrai verificare quali corrieri possono occuparsi della tua spedizione internazionale, il prezzo e i tempi di consegna. Potrai quindi scegliere l’offerta più conveniente o più adatta alle tue necessità.
Per servizi internazionali all’interno dell’Unione Europa non sono necessari documenti per la dogana. Controlla unicamente che il tuo oggetto non appartenga alla lista di oggetti proibiti e segui i consigli di Packlink per impacchettare al meglio il tuo oggetto.
Potrai pagare la tua spedizione comodamente online con carta di credito o PayPal e seguire l’oggetto che devi spedire con due codici tracking, quello di Packlink e quello del corriere partner.
Spedizioneri internazionali partners di Packlink
Packlink collabora con i migliori spedizioneri internazionali per gestire al meglio la spedizione dei tuoi pacchi all’estero, offrendoti in più la possibilità di risparmiare fino al 70% in pochi click. Per maggiori dettagli su come opera ogni nostro spedizioniere partner, le diverse tipologie di invio, costi e tariffe di ogni spedizione puoi consultare la pagina dedicata ai seguenti link:
- Spedizioni internazionali con Poste Italiane
- Spedizioni internazionali con TNT
- Spedizioni internazionali con Bartolini (BRT)
- Spedizioni internazionali con UPS
- Spedizioni internazionali con SDA
- Spedizioni internazionali con Nexive
- Spedizioni internazionali con Starpack Express
Come funziona una spedizione internazionale
Per effettuare una spedizione internazionale è necessario avere chiari diversi punti in modo che l’invio venga portato a termine nel modo più comodo e sicuro. Prima di inviare all’estero, considera i seguenti fattori:
Urgenza della spedizione
Spedizione espressa
Se hai bisogno che la tua spedizione arrivi con urgenza a destinazione, è questo il tipo di spedizione che devi scegliere. Affinché il servizio di spedizione espressa venga portato a termine entro le scadenze indicate, ricorda di rispettare i seguenti requisiti: includi la documentazione necessaria, imballa la merce correttamente, non inviare articoli proibiti, verifica che i dati di partenza e di destinazione siano corretti per evitare ritardi nel ritiro e nella consegna.
Spedizione standard
Al momento l’unica differenza rispetto alla spedizione espressa sono i tempi di transito, i requisiti di spedizione sono i medesimi. Anche in questo caso ti consigliamo di controllare di aver seguito tutti i passaggi.
Documentazione necessaria
Per le spedizioni che transitano all’interno dell’Unione Europea dovrai allegare solamente la lettera di vettura del corriere. La documentazione doganale sarà invece necessaria per le spedizioni dirette o provenieti da Paesi non facenti parte dell’Unione europea o zone con dogane indipendenti come: Isole Canarie, Ceuta, Melilla. Se stai spedendo documenti senza valore commerciale, non sarà necessario fornire nessuna documentazione aggiuntiva. In tal caso, nella sezione relativa al contenuto indica: “DOCUMENTS” per evitare che i documenti seguano l’iter dei pacchi e che vengano sottoposti alle relative procedure doganali.
Va tenuto presente che le dogane di ogni Paese o zona possono avere restrizioni aggiuntive rispetto a quelle imposte da Packlink o dal corriere. Assicurati anche che la merce sia corredata per tempo con eventuali documentazioni necessarie per il suo trasporto nel Paese o nella zona di destinazione poiché, in caso contrario, potrebbe essere rispedita al mittente con i relativi costi di rispedizione o in alcuni casi trattenuta dalla dogana. Nei casi indicati Packlink non può intervenire direttamente in quanto le spedizioni sono sottoposte alle leggi doganali internazionali.
È altresì importante tenere presente che il destinatario sarà obbligato a pagare i costi delle commissioni e degli oneri dovuti. L’importo di tali costi aggiuntivi dipende dagli accordi in base al tipo di merce e al Paese di destinazione. Per ricevere informazioni sui costi approssimativi e sulla documentazione necessaria, puoi contattare la dogana o l’ambasciata del paese di destinazione.
Al termine della prenotazione online Packlink ti offre la possibilità di completare la fattura doganale. Non dimenticare che oltre a questa fattura, potrebbe essere necessario fornire ulteriori documenti. Per rendere più facile l’esaminazione dei documenti ti consigliamo di inserirli in una busta contrassegnata con la scritta DOGANA e fissata saldamente alla scatola in modo che sia visibile quando necessario. Poiché in alcuni casi la documentazione potrebbe staccarsi dalla scatola durante il trasporto, si consiglia di conservare una copia dalla documentazione fornita in modo da poterla allegare nuovamente se necessario.
Imballaggio e contenuto
Un buon imballaggio aiuta la riuscita di una spedizione. Scegli un imballaggio adeguato al tipo di merce che stai inviando. Verifica che il contenuto sia consentito dal servizio scelto e dal Paese di destinazione. Per motivi di sicurezza, non è possibile trasportare alcune merci come ad esempio: aerosol, batterie al litio. È anche importante esaminare l’elenco degli oggetti vietati e con restrizioni sia di Packlink che del corriere selezionato e del Paese di arrivo.
Recapiti
Indica in modo preciso e completo i dati del mittente e del destinatario e verificane la correttezza in modo da evitare ritardi nel ritiro e nella consegna. I dati devono essere indicati usando caratteri occidentali. Ti informiamo che non sono ammesse spedizioni verso caselle postali, il destinatario dell’invio deve essere sempre una persona fisica.
Come tracciare spedizioni internazionali
È importante monitorare la spedizione. Durante il trasporto potrebbero verificarsi degli incidenti: quanto prima vengono rilevati, tanto prima possono essere risolti. Se la spedizione è stata ritirata, ma la pagina di tracciamento di Packlink non è aggiornata puoi contattare il nostro servizio di Attenzione al Cliente che si occuperà di verificare le informazioni con il corriere.
Ti consigliamo di effettuare sempre il tracking della spedizione, se dovessi accorgerti della notifica di un incidente contatta subito il Customer Support. In questo modo potremo verificare lo stato della spedizione e quindi agire il più rapidamente possibile per risolvere l’incidente.
Ricezione della merce da parte del destinatario
In caso di spedizioni provenienti o diretta da Paesi Extra UE il destinatario dovrà provvedere al pagamento dei dazi doganali corrispondenti.
Spedizioni pacchi all’estero: Trova la tua destinazione
Con PackLink è possibile effettuare spedizioni in moltissime destinazioni internazionali europee e internazionali. Clicca sui seguenti link per un approfondimento e maggiori dettagli sulle destinazioni più popolari. Puoi anche approfondire qui di seguito perché le spedizioni internazionali di Packlink sono le più economiche.
Spedizioni intercontinentali
- Spedire in Europa
- Spedire in America del Nord
- Spedire in America del Sud
- Spedire in Asia
- Spedire in Africa
Spedizioni internazionali più popolari
- Spedire in Germania
- Spedire in Argentina
- Spedire in Australia
- Spedire in Brasile
- Spedire in Cina
- Spedire in Emirati Arabi
- Spedire in Spagna
- Spedire in Stati Uniti
- Spedire in Francia
- Spedire in Irlanda
- Spedire in Giappone
- Spedire in Norvegia
- Spedire in Regno Unito
- Spedire in Sud Africa
- Spedire in Svizzera