Spedire un pacco a San Marino: Compara e risparmia grazie a Packlink
Se hai un amico o rapporti commerciali a San Marino, avrai cercato di capire come sarebbe meglio spedire i tuoi pacchi a questa piccola destinazione “estera” all’interno dei confini del nostro paese. Tanto che si tratti di oggetti di valore o di oggetti personali, devi assicurarti che la tua spedizione a San Marino sia gestita in modo sicuro e che la consegna sia garantita e puntuale. Packlink ti garantisce la tua spedizione a San Marino così come a qualunque altra destinazione nazionale e internazionale, permettendoti inoltre di confrontare le tariffe di Poste Italiane e dei migliori corrieri che effettuano questo tipo di spedizioni, come SDA, TNT, UPS, DHL, BRT, Nexive e Skynet.
Basterà inserire i dati di spedizione nel nostro motore di ricerca in alto su questa pagina o sulla nostra home page per aver in un solo clic la lista dei corrieri espresso e delle relative tariffe, che potrai ordinare a tua scelta dalla spedizione più veloce o più economica. Una volta scelta quella che fa più al caso tuo, puoi spedire il tuo pacco direttamente online, senza nessun sovrapprezzo o supplemento.
Se sei un professionista o un’impresa che deve spedire frequentemente pacchi a San Marino, dai un’occhiata alla nostra soluzione per aziende Packlink PRO: ti permetterà di risparmiare ancora di più.
Spedire a San Marino: Documenti e dogana
Spedire pacchi a San Marino non necessita di particolari documenti doganali e non sono previsti controlli: nonostante non faccia parte dell’Unione europea, il territorio di San Marino è considerato parte della zona doganale UE in virtù di uno specifico Accordo sulla cooperazione economica e sull’unione doganale firmato nel 1991 e rinnovato nel 2002: il commercio tra San Marino e l’Unione è quindi esente da ogni dazio o tassa sulle importazioni o esportazioni. Pertanto spedite pure tranquillamente, non c’è rischio di ritrovare il vostro pacco fermo in dogana.