SDA spedizioni internazionali
SDA è un corriere che rientra nel gruppo di Poste Italiane, il cui obiettivo è quello di gestire raccomandate, pacchi e in generale diverse tipologie di oggetti voluminosi verso oltre duecento destinazioni estere. In oltre trent’anni di attività, SDA si è dimostrata in grado di stare al passo con i tempi, offrendo ai propri clienti un servizio di alta qualità con continue innovazioni.
Oltre a permettere di confrontare in tempo reale tra i vari servizi di spedizione offerti dai principali corrieri espressi, con Packlink è possibile organizzare spedizioni internazionali con il corriere SDA, in assoluto uno dei migliori, approfittando di uno sconto notevole che può giungere anche fino al 70%. Inoltre, rispetto all’organizzazione sul sito di SDA, Packlink permette di semplificare le operazioni di spedizione, potendo contare comunque sulla sicurezza e sull’affidabilità di questo corriere. Il servizio offerto da Packlink è valido sia per quanto riguarda le spedizioni internazionali SDA private sia per quel che concerne quelle a titolo commerciale.
SDA spedizioni internazionali costi e tariffe
Trovare la tariffa più conveniente risulta particolarmente semplice grazie a Packlink, grazie a un meccanismo pensato per centrarsi in maniera esclusiva sulle esigenze del cliente, per garantire la migliore esperienza utente possibile. A tal proposito, individuare il prezzo scontato per le spedizioni internazionali con SDA è facile e molto veloce. Nello specifico, per le spedizioni internazionali con SDA, Packlink offre tariffe particolarmente convenienti, organizzate in base al peso, valore che determina, assieme al servizio scelto, il prezzo finale.
SDA risulta molto vantaggiosa specialmente nelle spedizioni fino a dieci chili, le cui consegne sono integrate con la copertura Extra Large al costo di 11,26 euro. Anche spedire pacchi entro i venti chili con SDA è economico (13,03 euro), mentre per le successive soglie di trenta e quaranta chili i prezzi sono rispettivamente 14,79 e 22,44 euro.
Grazie a un servizio di ottima qualità e prezzi decisamente accessibili SDA rappresenta una delle migliori opzioni per spedire i propri pacchi all’estero. Inoltre, per garantire un’esperienza ottimale, con Packlink sulle spedizioni SDA non è necessario inserire il peso volumetrico del pacco che si desidera spedire: sono infatti sufficienti le dimensioni del pacco stesso per consentire a Packlink di calcolare in modo preciso la tariffa finale, che verrà prontamente visualizzata. Tutti i prezzi indicati sul sito includono la possibilità di tracciare la propria spedizione, nonché l’assistenza clienti offerta da Packlink, mirata a rendere ancor più semplici tutte le attività legate alla spedizione.
Infine, sulla piattaforma di Packlink sono predisposte modalità di pagamento diverse, ognuna delle quali consente a privati e imprese di scegliere come effettuare la transazione in base a quel che risulta più adatto alle proprie esigenze, carta di debito o credito oppure tramite conto PayPal.
Per quanti gestiscono un’attività commerciale fisica oppure un’e-commerce, la speciale piattaforma Packlink PRO offre notevoli vantaggi, dei quali approfittare per ottimizzare le proprie funzioni logistiche. Ad esempio, è possibile ottenere delle tariffe completamente personalizzabili sulla base dei volumi di quanto si spedisce in media.
Inoltre, creando un profilo si riesce a definire delle impostazioni che diventano particolarmente utili per rendere i processi di spedizione più veloci, risparmiando tempo prezioso in virtù di una rubrica di indirizzi e tipologie di pacchi già definiti. Inclusa nel prezzo, in aggiunta, vi è una copertura assicurativa su pacchi di un valore fino a duecento euro. Sempre a titolo completamente gratuito, la piattaforma di Packlink offre integrazioni con eBay, Amazon e i principali backend per e-commerce, quali PrestaShop, WooCommerce e altri. Tutto questo è messo a disposizione dei clienti in maniera libera, ossia slegata da alcun vincolo di contratto o dal pagamento di eventuali costi fissi.
SDA ricerca spedizioni internazionali
Tra le principali caratteristiche che identificano il servizio offerto si ritrova la possibilità di tracciare il proprio pacco SDA, un aspetto che risulta davvero fondamentale per avere maggiore sicurezza. A prescindere che si tratti di oggetti di valore oppure di documenti importanti, quando si vuole affidare una spedizione all’estero è molto importante poter monitorare in ogni momento lo stato del proprio pacco e avere la certezza dell’arrivo a destinazione.
Attraverso l’assegnazione di un codice composto da tredici cifre, che viene associato univocamente alla singola spedizione, è possibile infatti tracciare il pacco: è sufficiente inserire il numero nell’apposito campo di ricerca per verificare quando si vuole la propria spedizione. Per effettuare questo passaggio è necessario accedere all pagina ricerca spedizioni SDA di Packlink e utilizzare il campo apposito del proprio ordine per monitorare lo stato del proprio pacco.
Grazie al doppio numero identificativo, inoltre, SDA permette di gestire in maniera separata le fasi di spedizioni e di ritiro, per un servizio ancor più preciso.