Nexive spedizioni internazionali con Packlink
Nexive è un’azienda italiana con sede a Milano, fondata nel 1998, che si occupa di commercio elettronico e spedizioni postali Nazionali e Internazionali.
In origine l’azienda si chiamava TNT Post Italia, nome che ha mantenuto fino al maggio 2014. Durante gli anni la società ha subito diversi cambiamenti, tra cui lo scorporo della stessa. Era presente perciò la TNT Express, che si occupava delle spedizioni espresse e PostNL che gestiva invece le varie attività postali. Nel 2014 si decise di creare il corriere Nexive, azienda con un programma ben strutturato che mirasse ad allargare il mercato postale indirizzandolo verso il commercio elettronico.
Grazie alla liberalizzazione del mercato postale italiano (processo che ha avuto la sua massima attuazione dal 2000 in poi), la Nexive è diventata il primo operatore privato del mercato postale nazionale. Se si prendono in considerazione anche le aziende pubbliche come Poste Italiane, Nexive è al secondo posto rispetto a quest’ultima.
L’obiettivo di Nexive è infatti quello di essere il punto di connessione per aziende, persone, merci e documenti, nonché essere la piattaforma postale primaria nel settore dell’e-commerce e nel recapito della posta.
Attraverso alla sua rete mail, Nexive riesce a raggiungere oltre l’80% delle famiglie italiane. Solo nel 2017 ha spedito più di 8 milioni di pacchi grazie alle oltre 1700 filiali dirette, indirette e retail point a sua disposizione.
Grazie a queste solido percorso e referenze, garanzia di massima affidabilità, Packlink, comparatore europeo di corrieri espressi per privati e aziende, ha voluto integrare le spedizioni di Nexive sin dal principio per le proprie spedizioni in Italia e all’estero.
Nexive spedizioni internazionali costi e tariffe
Nexive offre tariffe competitive per ogni tipo di attività e spedizioni all’estero, in tutto il mondo. Si impegna inoltre a consegnare entro 5 giorni lavorativi per destinazioni europee ed entro 12 giorni lavorativi per destinazioni extra europee.
Per scoprire le tariffe e i costi per le spedizioni internazionali basterà consultare il listino prezzi nella sezione dedicata Formula International. I prezzi riportati sono tutti con IVA al 22% esclusa. Sono espressi in euro e variano in base al peso del pacco da spedire. Le tariffe sono divise in categorie che consentono la variazione di prezzo e peso in base alla provenienza del pacco. Oltre che sul sito del corriere, è possibile effettuare spedizioni internazionali su Nexive prenotando online con Packlink: in pochi clic si otterrà un preventivo personalizzato della propria spedizione con tutti i costi inclusi e si potrà in più confrontarlo con quello dei migliori corrieri espresso.
Le categorie tariffarie di Nexive per spedire all’estero sono:
- Europa UE → Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Inghilterra, Irlanda, Latvia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Principato di Monaco, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria.
- Europa Extra UE → Albania, Andorra, Armenia, Azerbaijan, Bielorussia, Bosnia, Croazia, Georgia, Groenlandia, Islanda, Kazahkistan, Kyrgystan, Macedonia, Moldavia, Montenegro, Norvegia, Russia, San Marino, Serbia, Svizzera, Tajikistan, Turchia, Turkmenistan, Ucraina, Uzbekistan.
- Resto del mondo → Rientrano nei paesi appartenenti al resto del mondo, tutti quelli non menzionati nei due precedenti elenchi.
Possono essere spediti pacchi con un peso compreso tra 0-20 grammi fino ad un massimo di 2 chili. Il prezzo può variare da un minimo di 0,89 euro fino ai 20,68 euro per le spedizioni nei paesi più lontani.
Nexive ricerca spedizioni internazionali
Nexive vanta un sistema di spedizioni internazionali che permette il recapito di articoli di vario genere per mezzo di una rete di distribuzione rapida, capillare e molto precisa. Potrai archiviare ogni documento di consegna in modo sicuro e veloce tramite web-service.
Inoltre, tracciare la corrispondenza spedita sarà facilissimo, lo si può fare ovunque e in qualsiasi momento. Nexive ha infatti ideato Formula Certa per tutte quelle aziende o privati che necessitano di monitorare dettagliatamente tutto il percorso della loro spedizione e ottenere l’autenticazione dell’avvenuta consegna.
Per far questo Nexive ha creato un sistema di identificazione tramite un codice a barre che permette al corriere, al momento del recapito, di confermare in tempo reale l’avvenuta consegna grazie a un sistema di tracciamento GPS.
Per coloro che vendono online, Nexive ha concepito Sistema Espresso. Questo tipo di programma permette di inviare grandi quantitativi di merce in un massimo di 48 ore su gran parte del territorio nazionale. Inoltre, tracciare la propria spedizione, anche in questo caso, è facile grazie agli appositi pacchetti che consistono in App, studiate sia per Android che per iOs, che permetteranno di tenere traccia dei vari spostamenti del tuo pacco. Basterà scaricare l’applicazione Parcels per Android o per iPhone così da essere sempre aggiornato su dove si trovano i tuoi pacchi e ricevere notifiche in tempo reale su ogni modifica dello stato di tracciamento delle tue spedizioni.
Chi sceglie Packlink per spedire con Nexive beneficierà inoltre, oltre ai servizi propri di Nexive o di altri corrieri, di un tracking gratuito del proprio pacco supplementare, facilmente accesibile dall’email di ricevuta della spedizione.