Tracking InPost: Come tracciare il tuo pacco in totale autonomia
Hai spedito un pacco con InPost e vuoi sapere quando arriverà a destinazione? Esistono due metodi: su Packlink.it (se la spedizione è stata effettuata sul nostro sito) o sulla pagina ufficiale di InPost, entrambe sono procedure semplici e veloci.
Quando si effettua una spedizione può succedere infatti che si verifichino dei ritardi nella consegna o che non si conosca con precisione quando il pacco arriverà. Per escludere ogni tipo di problema, è importante per questo utilizzare il servizio di tracking, sai come?
In questa breve guida verrà spiegato passo a passo come tracciare la merce spedita in totale autonomia.
Come rintracciare un pacco InPost?
InPost è una società polacca con servizio di corriere, consegna pacchi e posta espressa. Se hai spedito un pacco con InPost e vuoi sapere dove si trova con esattezza, o semplicemente capire quando arriverà a destinazione nel punto Locker prescelto, segui questi semplici step:
- Entra sul sito ufficiale www.inpost.it,
- Vai alla sezione spedizioni,
- Clicca su trova il tuo pacco,
- Nella barra inserisci il numero di tracciamento fornito al momento della spedizione (solitamente viene inviato via email).
N.b. Puoi tracciare fino a 5 pacchi contemporaneamente, avendo però cura di inserire i codici separati da virgole.
Traccia il tuo pacco InPost con Packlink
Se la spedizione è stata fatta direttamente sul sito di Packlink è possibile tracciare il pacco dal nostro stesso sito.
Sulla nostra pagina puoi, oltre a comparare decide e decine di preventivi per spedire la tua merce, scegliendo quello più conveniente, anche tracciare il carico. Un modo super veloce e sicuro per capire quando arriverà all’indirizzo di destinazione! Per avere tali informazioni basta semplicemente inserire il numero di tracciamento ricevuto via email nella sezione RICERCA SPEDIZIONE.
Il numero di tracciamento è un semplice codice alfanumerico che ti permette in maniera univoca di controllare il transito della merce fino al suo arrivo a destinazione.
Tracking InPost: Fasi di consegna di un pacco
Quali sono le fasi di consegna di un pacco con il servizio InPost? Come per ogni spedizione, dall’invio di un pacco fino al suo arrivo, ci sono diverse fasi, quali? Nello specifico sono ben 5 e ogni dicitura permette di comprendere lo stato della spedizione in maniera semplice e immediata:
- Presa ordine. Questa fase segnala come la spedizione sia stata accettata e in tempi brevi il tuo pacco verrà inviato.
- Ordine spedito. Il pacco contenente la merce non è più nel magazzino InPost ma è stato inviato presso la sede InPost della tua città/regione.
- In transito. Il tuo pacco è in viaggio e presto arriverà a destinazione.
- Spedizione presa in carico nella sede più vicina. La merce è arrivata nella sede di InPost più vicina e nel giro di pochi giorni lavorativi il pacco verrà consegnato nel Locker scelto.
- Ordine in consegna. Il corriere è pronto a recapitare la merce nel Locker indicato entro le ore 22 del giorno stesso.