Come spedire subito con Packlink
Se si vuole spedire un pacco con le Poste Italiane, la procedura tradizionale è quella di consegnare il pacco presso un ufficio postale e compilare i documenti di spedizione sul momento presso lo sportello. È necessario quindi recarsi presso l’ufficio postale più vicino, mettersi in fila con pazienza per aspettare il proprio turno e pagare il dovuto all’Ufficio Postale. Una perdita di tempo che chi vuole spedire subito non può permettersi!
Organizzare spedizioni online con il comparatore di Packlink ti permette invece di spedire subito i tuoi pacchi online, anche senza muoverti da casa. In più avrai la possibilità di comparare in tempo reale le tariffe di spedizione delle Poste con quelle dei migliori corrieri, nazionali e internazionali: inserisci i tuoi dati di ricerca nel box, clicca e ordina i risultati secondo la spedizione più economica o quella più veloce. Se devi spedire il prima possibile, scegli una delle opzioni con richiesta di ritiro a domicilio: se il tuo ordine viene fatta al mattino, con alcuni corrieri è possibile assicurarsi il ritiro e talvolta anche la consegna in giornata o nel giro di 24 ore.
Spedire subito: I nostri consigli
- Imballa correttamente il tuo pacco per evitare danneggiamenti e beneficiare dell’assicurazione di base in caso di problemi.
- Con Packlink, puoi spedire i tuoi oggetti di valore con un pacco assicurato fino a 2500€, che potrai aggiungere in opzione al momento dell’ordine.
- Assicurati che il tuo pacco non contenga articoli proibiti o non assicurabili.
- Se devi spedire al di fuori dell’UE, controlla i nostri consigli per le spedizioni internazionali e assicurati di conoscere la documentazione doganale necessaria.
- Calcola il peso volumetrico del tuo pacco, se necessario.
- Se devi spedire cibo, vino, merci, regali, valigie, quadri o altre spedizioni speciali, segui i consigli nei nostri articoli dedicati.
- Consulta il nostro portale di aiuto e la sezione assistenza alla spedizione se hai ulteriori dubbi o domande.