Come spedire sci in Italia risparmiando con Packlink
Hai pianificato una vacanza dedicata agli sci o altri sport invernali e stai pensando al modo migliore di portare con te il tuo paio di sci, snowboard e scarponi?
Equipaggiamenti scomodi e potenzialmente pericolosi possono rendere terribilmente faticoso lo spostarsi in auto, in aeroporto o in stazione, e ostacolare gli altri se si viaggia in gruppo. Sulle linee aeree, i costi per il trasporto di questo tipo di oggetti sono estremamente variabili e potresti dover far fronte a prezzi esorbitanti trasportandoli come bagaglio. Una valida alternativa è utilizzare Packlink per spedire i tuoi sci e scarponi comparando le soluzioni offerte da Poste Italiane, Bartolini e i migliori corrieri espresso e trovare in un clic l’offerta di spedizione sci su misura per te. Un modo per aiutarti a risparmiare soldi e fatica sia all’inizio che alla fine del viaggio: togliti un peso dalle spalle, letteralmente, e goditi un viaggio senza preoccupazioni verso la tua vacanza sulla neve.
Facendo una stima delle dimensioni che la spedizione di un paio di sci potrebbe avere, immaginiamo di dover spedire un pacco: le dimensioni potrebbero essere all’incirca di 1653535 cm e il peso di 4 Kg; Grazie a Packlink potrai confrontare in un clic i migliori corrieri che possono spedire degli sci in Italia e all’estero, scegliere la soluzione più veloce o più economica e inviare i tuoi sci in piena tranquillità. Per esempio, per spedire da qualsiasi località italiana un paio di sci a Courmayeur o a Cortina d’Ampezzo, tra le più note località sciistiche, i costi di invio di un pacco di queste dimensioni variano in questo momento tra i 127€ di TNT e i 138€ di UPS. Tra le varie opzioni, ti consigliamo di scegliere una spedizione porta a porta – il corriere prende gli sci al tuo indirizzo e li spedisce direttamente al tuo hotel o appartamento in affitto.
Una volta scelto il corriere a cui affidare la nostra spedizione, è fondamentale imballare nel modo corretto il materiale in modo che non subisca danni durante il trasporto. Per preparare al meglio il pacco con i tuoi sci devi:
- posizionare i due sci uno al contrario dell’altro in modo che gli attacchi siano rivolti verso la parte esterna
- inserisci del materiale adatto tra i due sci in modo da evitare qualunque attrito
- lega i due sci per far sì che non si muovano durante il trasporto
Ricopri la parte esterna con materiale di imballaggio: in questo caso trattandosi di materiale che si può danneggiare la scelta migliore è quella di predisporre una imbottitura e di inserire il tutto in una fodera di grandi dimensioni (quelle che si usano per esempio per gli ombrelloni da esterno). La scatola è l’ultimo elemento utile per garantire la spedizione degli sci avvenga in piena sicurezza: è possibile acquistare una scatola delle giuste dimensioni direttamente online o in negozi specializzati.